Page - (000008) - in Cosmopolitismo Riflessivo - Educare alle Comunità Inclusive attraverso l’Indagine Filosofica
Image of the Page - (000008) -
Text of the Page - (000008) -
idea Guida 2: Tolleranza 61
Piano di discussione: Tolleranza 61
idea Guida 3: diritti 61
Piano di discussione: diritti 62
esercizio: l’isola immaginaria 62
idea Guida 4: diritti dei bambini 62
Esercizio: I bambini hanno diritti? 62
Piano di Discussione: Come sanno le persone cosa è bene per te? 63
Episode 7 63
idea Guida 1: amicizia 63
esercizio: amicizia 64
Piano di Discussione: Differenze e somiglianze 64
Esercizio: Differenze e somiglianze 64
Idea Guida 2: Segreti 65
Piano di Discussione: Segreti 65
Idea Guida 3: Linguaggio – giochi linguistici 65
Piano di Discussione: Parole – significati 65
Esercizio: Le parole e i loro significati 65
idea Guida 4: identità 66
Piano di discussione: identità 66
HANADI (mANUALE) 69
Episodio 1: Al campo estivo 69
idea Guida 1: diritti e doveri 69
Piano di Discussione: Cos’è un diritto? Cos’è un dovere? 69
attività/esercizio: la dichiarazione dei diritti umani 70
Episodio 2: Uno spettacolo per il festival locale 70
idea Guida 1: individuo/Comunità. Cooperazione 70
idea Guida 2: Reciprocità e riconoscimento 70
attività/esercizio: Reciprocità 71
idea Guida 3: Reciprocità e vendetta 72
Piano di discussione: vendicarsi. Fare giustizia o cercare vendetta 72
Episodio 3: Il fiume 73
Idea Guida 1: Beni comuni/ proprietà privata 73
Esercizio: Beni comuni e proprietà privata in famiglia 73
Esercizio: Beni comuni e proprietà privata in società 73
Piani di discussione: il diritto ai beni pubblici e alla proprietà privata 74
idea Guida 2: Correlazione, cause, ragioni 74
Esercizio: Cause ed effetti 75
Esercizio: Cause e ragioni 75
Episodio 4: Progettare uno spettacolo per il festival locale 76
idea Guida 1: diritti e doveri dei bambini 76
Piano di discussione: i bambini hanno gli stessi diritti e doveri
degli adulti? 76
esercizio: i diritti dei bambini e dei ragazzi 77
esercizio: la dichiarazione dei doveri dei bambini 78
Episodio 5: Una visita al sindaco 78
idea Guida 1: Rispetto e tolleranza 78
esercizio: Tolleranza e rispetto 79
esercizio: Tollerabile e intollerabile 80
Piano di discussione: Tolleranza 80
back to the
book Cosmopolitismo Riflessivo - Educare alle Comunità Inclusive attraverso l’Indagine Filosofica"
Cosmopolitismo Riflessivo
Educare alle Comunità Inclusive attraverso l’Indagine Filosofica
- Title
- Cosmopolitismo Riflessivo
- Subtitle
- Educare alle Comunità Inclusive attraverso l’Indagine Filosofica
- Editor
- Ediciones La Rectoral
- License
- CC BY-NC-SA 4.0
- Size
- 21.0 x 29.7 cm
- Pages
- 174
- Categories
- Lehrbücher PEACE Projekt