Seite - (000010) - in Cosmopolitismo Riflessivo - Educare alle Comunità Inclusive attraverso l’Indagine Filosofica
Bild der Seite - (000010) -
Text der Seite - (000010) -
Idea Guida 1: Quando è giustificabile la violenza? 103
Piano di Discussione: Quando lottare è una buona cosa? 104
Attività / Esercizio: È mai giustificabile l’uso della violenza? 105
Episodio 5: Condividere il campo da gioco in modo equo 105
Idea Guida 1: Giustizia; Aver bisogno, meritare 105
esercizio: Casi ambigui di merito 106
esercizio: Meritare qualcosa ed essere giusto 107
Piano di discussione: Meritare qualcosa ed essere giusto 107
Attività: Quali sono i criteri per agire giustamente? 107
Episodio 6: Formare la squadra. Le ragazze vogliono farne parte. 108
Idea Guida 1: Differenziare e discriminare 108
Esercizio: Somiglianze e differenze 109
Piano di discussione: essere lo stesso, essere diverso 110
Piano di discussione: discriminazione positiva 110
Episodio 7: Chi ha diritto a giocare. Le ragazze sì 111
idea Guida 1: diritti 111
Piano di discussione: diritti 111
Episodio 8: Perdere una partita 112
idea Guida 1: individuo e comunità: squadre 112
Esercizio /Attività: Che cos’è una buona squadra? 113
Piano di Discussione: Come si costruisce una buona squadra? 114
idea Guida 2: verità 114
Esercizio: Criteri di verità 115
esercizio / Piano di discussione: vedere le cose come
“sono realmente” 115
Piano di Discussione: “Veramente” 116
idea Guida 3: assertività 117
Piano di discussione: Conoscere se stessi 117
esercizio: Punti deboli e punti di forza 117
Episodio 9: Festa di compleanno e rito di abluzione 118
idea Guida 1: Riti, costumi e cerimonie 118
Piano di Discussione: Riflessione su costumi e usanze 118
esercizio: cerimonie e riti 119
Piano di discussione: Celebrazioni 120
Episodio 10: mangiare il maiale 120
idea Guida 1: Cibo puro ed impuro. Cibo buono e cattivo 120
esercizio: Cibo proibito, cibo consentito 120
Piano di Discussione: Ci sono cose che non dovremmo mangiare? 121
Episodio 11: Scarpe da ginnastica contro babbucce di pelle 122
Idea Guida 1: Identificare i principi 122
esercizio: Scala di valori 122
Piano di discussione: Sui nostri desideri 123
Piano di Discussione: Come dovremmo vivere? 123
Episodio 12. Comprare o non comprare scarpe da ginnastica,
questo è il problema 124
idea Guida 1: Globalizzazione e mercato equo e solidale.
azioni globali-locali e loro conseguenze 124
Piano di discussione: Globale e locale. azione locale,
conseguenze globali 124
Esercizio: Locale and globale 125
Esercizio: Zoom. Focus largo, focus stretto (Globale-locale) 125
zurück zum
Buch Cosmopolitismo Riflessivo - Educare alle Comunità Inclusive attraverso l’Indagine Filosofica"
Cosmopolitismo Riflessivo
Educare alle Comunità Inclusive attraverso l’Indagine Filosofica
- Titel
- Cosmopolitismo Riflessivo
- Untertitel
- Educare alle Comunità Inclusive attraverso l’Indagine Filosofica
- Herausgeber
- Ediciones La Rectoral
- Lizenz
- CC BY-NC-SA 4.0
- Abmessungen
- 21.0 x 29.7 cm
- Seiten
- 174
- Kategorien
- Lehrbücher PEACE Projekt