Web-Books
in the Austria-Forum
Austria-Forum
Web-Books
Lehrbücher
PEACE Projekt
Cosmopolitismo Riflessivo - Educare alle Comunità Inclusive attraverso l’Indagine Filosofica
Page - (000010) -
  • User
  • Version
    • full version
    • text only version
  • Language
    • Deutsch - German
    • English

Page - (000010) - in Cosmopolitismo Riflessivo - Educare alle Comunità Inclusive attraverso l’Indagine Filosofica

Image of the Page - (000010) -

Image of the Page - (000010) - in Cosmopolitismo Riflessivo - Educare alle Comunità Inclusive attraverso l’Indagine Filosofica

Text of the Page - (000010) -

Idea Guida 1: Quando è giustificabile la violenza? 103 Piano di Discussione: Quando lottare è una buona cosa? 104 Attività / Esercizio: È mai giustificabile l’uso della violenza? 105 Episodio 5: Condividere il campo da gioco in modo equo 105 Idea Guida 1: Giustizia; Aver bisogno, meritare 105 esercizio: Casi ambigui di merito 106 esercizio: Meritare qualcosa ed essere giusto 107 Piano di discussione: Meritare qualcosa ed essere giusto 107 Attività: Quali sono i criteri per agire giustamente? 107 Episodio 6: Formare la squadra. Le ragazze vogliono farne parte. 108 Idea Guida 1: Differenziare e discriminare 108 Esercizio: Somiglianze e differenze 109 Piano di discussione: essere lo stesso, essere diverso 110 Piano di discussione: discriminazione positiva 110 Episodio 7: Chi ha diritto a giocare. Le ragazze sì 111 idea Guida 1: diritti 111 Piano di discussione: diritti 111 Episodio 8: Perdere una partita 112 idea Guida 1: individuo e comunità: squadre 112 Esercizio /Attività: Che cos’è una buona squadra? 113 Piano di Discussione: Come si costruisce una buona squadra? 114 idea Guida 2: verità 114 Esercizio: Criteri di verità 115 esercizio / Piano di discussione: vedere le cose come “sono realmente” 115 Piano di Discussione: “Veramente” 116 idea Guida 3: assertività 117 Piano di discussione: Conoscere se stessi 117 esercizio: Punti deboli e punti di forza 117 Episodio 9: Festa di compleanno e rito di abluzione 118 idea Guida 1: Riti, costumi e cerimonie 118 Piano di Discussione: Riflessione su costumi e usanze 118 esercizio: cerimonie e riti 119 Piano di discussione: Celebrazioni 120 Episodio 10: mangiare il maiale 120 idea Guida 1: Cibo puro ed impuro. Cibo buono e cattivo 120 esercizio: Cibo proibito, cibo consentito 120 Piano di Discussione: Ci sono cose che non dovremmo mangiare? 121 Episodio 11: Scarpe da ginnastica contro babbucce di pelle 122 Idea Guida 1: Identificare i principi 122 esercizio: Scala di valori 122 Piano di discussione: Sui nostri desideri 123 Piano di Discussione: Come dovremmo vivere? 123 Episodio 12. Comprare o non comprare scarpe da ginnastica, questo è il problema 124 idea Guida 1: Globalizzazione e mercato equo e solidale. azioni globali-locali e loro conseguenze 124 Piano di discussione: Globale e locale. azione locale, conseguenze globali 124 Esercizio: Locale and globale 125 Esercizio: Zoom. Focus largo, focus stretto (Globale-locale) 125
back to the  book Cosmopolitismo Riflessivo - Educare alle Comunità Inclusive attraverso l’Indagine Filosofica"
Cosmopolitismo Riflessivo Educare alle Comunità Inclusive attraverso l’Indagine Filosofica
Title
Cosmopolitismo Riflessivo
Subtitle
Educare alle Comunità Inclusive attraverso l’Indagine Filosofica
Editor
Ediciones La Rectoral
License
CC BY-NC-SA 4.0
Size
21.0 x 29.7 cm
Pages
174
Categories
Lehrbücher PEACE Projekt
Web-Books
Library
Privacy
Imprint
Austria-Forum
Austria-Forum
Web-Books
Cosmopolitismo Riflessivo