Web-Books
im Austria-Forum
Austria-Forum
Web-Books
Lehrbücher
PEACE Projekt
Cosmopolitismo Riflessivo - Educare alle Comunità Inclusive attraverso l’Indagine Filosofica
Seite - 31 -
  • Benutzer
  • Version
    • Vollversion
    • Textversion
  • Sprache
    • Deutsch
    • English - Englisch

Seite - 31 - in Cosmopolitismo Riflessivo - Educare alle Comunità Inclusive attraverso l’Indagine Filosofica

Bild der Seite - 31 -

Bild der Seite - 31 - in Cosmopolitismo Riflessivo - Educare alle Comunità Inclusive attraverso l’Indagine Filosofica

Text der Seite - 31 -

TINA E AmIR (mANUALE) 31 Idea guida 4: Amicizia nel manuale di Ella, negli episodi uno e sette, puoi trovare piani di discussione e esercizi relativi al concetto di amicizia. Puoi anche usare questi materiali per i tuoi studenti per discutere e pensare insieme che cosa implichi l’amicizia. Ci sono ancora domande aperte per questo speciale tipo di relazione: per essere amiche è sufficiente che due persone si piacciano? Può l’amicizia essere a senso unico o deve essere biunivoca? Se due persone tengono l’una all’altra sono amiche? Ci sono diversi modi di concepire l’amicizia e il significato di amicizia può essere differente per ognuno di noi – ma gli amici sono importanti. Tutti noi possiamo avere idee diverse su ciò che significa avere un amico e cosa significa “essere amico di”. Esistono delle caratteristiche fondamentali dell’amicizia? Possiamo trovare le caratteristiche basi- lari dell’amicizia in società e culture diverse? L’amicizia ha vari significati e funzioni? Quali sono le similitudini e le differenze culturali? Puoi trovare ulteriori risorse sul concetto di “amicizia” nel manuale di Christian, episodio 1, idea guida “Essere amici/Essere compagni”; nel manuale di Ella, episodio 7, idea guida ed esercizio “Amicizia”; e nel manuale di Hanadi, episodio 7, idea guida 1 “Ragazze/Ra- gazzi Amicizia”. Piano di discussione: Amici – amicizia Gli amici sono importanti per i bambini, così come per gli adulti. Cercheremo di esplorare il complesso concetto di amicizia. Che idea ti fai se parliamo di amicizia? Ha lo stesso significato per tutti noi? Cosa significa avere un amico? 1. Che idea ti fai se parliamo di amicizia? 2. Cosa significa amicizia? 3. Cos’è un/a amico/a? 4. Cosa significa un/a amico/a per te? 5. Qual è il significato della parola amico? 6. Cos’è che rende qualcuno il/la migliore amico/a? 7. Esistono persone che non hanno nessun amico? 8. Quand’è che chiami una persona amica? 9. Un fratello o una sorella può essere un amico o un’amica? 10. Un genitore o un/a nonno/a può essere un amico/a? 11. Puoi essere amico/a di una persona anziana? 12. Puoi avere un amico che non è una persona? 13. Qual è la differenza tra parenti e amici? 14. Ci sono similitudini tra parenti e amici? 15. Come puoi farti degli amici? 16. In quali modi qualcuno/a può essere amico/a? 17. C’è una differenza nel modo in cui tratti un/a amico/a e nel modo in cui tratti tua sorella/fratello/cugino? 18. Riusciresti mai a pensare a qualcosa che potrebbe rompere la tua amicizia col tuo/a migliore amico/a? 19. Cosa significa avere un amico? 20. Cosa significa “essere amico di”?
zurück zum  Buch Cosmopolitismo Riflessivo - Educare alle Comunità Inclusive attraverso l’Indagine Filosofica"
Cosmopolitismo Riflessivo Educare alle Comunità Inclusive attraverso l’Indagine Filosofica
Titel
Cosmopolitismo Riflessivo
Untertitel
Educare alle Comunità Inclusive attraverso l’Indagine Filosofica
Herausgeber
Ediciones La Rectoral
Lizenz
CC BY-NC-SA 4.0
Abmessungen
21.0 x 29.7 cm
Seiten
174
Kategorien
Lehrbücher PEACE Projekt
Web-Books
Bibliothek
Datenschutz
Impressum
Austria-Forum
Austria-Forum
Web-Books
Cosmopolitismo Riflessivo