Web-Books
im Austria-Forum
Austria-Forum
Web-Books
Lehrbücher
PEACE Projekt
Cosmopolitismo Riflessivo - Educare alle Comunità Inclusive attraverso l’Indagine Filosofica
Seite - 53 -
  • Benutzer
  • Version
    • Vollversion
    • Textversion
  • Sprache
    • Deutsch
    • English - Englisch

Seite - 53 - in Cosmopolitismo Riflessivo - Educare alle Comunità Inclusive attraverso l’Indagine Filosofica

Bild der Seite - 53 -

Bild der Seite - 53 - in Cosmopolitismo Riflessivo - Educare alle Comunità Inclusive attraverso l’Indagine Filosofica

Text der Seite - 53 -

ELLA (mANUALE) 53 2. Cosa intendono le persone quando dicono: “Ecco un sognatore?” 3. Qual è la differenza tra immaginare e sognare? 4. Possono persone diverse avere lo stesso sogno? 5. Puoi influenzare i tuoi sogni? Se sì, come? 6. Qual è la differenza tra sogno e realtà? 7. Cos’è un sogno? 8. C’è differenza tra sogno notturno e a occhi aperti? 9. Puoi sognare ad occhi spalancati? Esercizio: Sogno Cerca di riportare il sogno che puoi ricordare meglio Esercizio: Immaginare Immaginare è un modo speciale di pensare. Puoi dire quali sono le differenze tra…? • Immaginare e sognare • Immaginare e desiderare • Immaginare e ricordare • Immaginare e percepire • Immaginare e vedere Idea guida 3: Pensare l’episodio inizia con ella che sogna. nel processo di pensiero sono coinvolte molte attività men- tali come chiedersi, ricordare, fare finta di, fare ipotesi, fare supposizioni, generalizzare, astrarre, immaginare, considerare, classificare, giudicare, riflettere… Il processo di pensiero è molto com- plesso. Dal momento che ogni persona è unica, ogni persona pensa differentemente. Discutete con gli studenti i loro processi di pensiero e incoraggiateli a identificare i loro pensieri specifici e individuali. Piano di discussione: pensare e pensieri 1. Pensi mai al tuo pensare? 2. Puoi smettere di pensare ogni volta che vuoi? 3. Quando pensi? 4. Qual è la differenza tra pensare e avere dei pensieri? 5. Come pensi? 6. Da dove vengono i tuoi pensieri? 7. Quando pensi, metti i tuoi pensieri in parole? 8. Puoi sempre pensare a qualsiasi cosa tu voglia? 9. Puoi smettere di pensare? 10. Preferisci immaginare o ricordare? Idea Guida 4: Fare supposizioni ella sta supponendo che la madre non voglia che lei parli delle persone che vivono nella casa dall’altra parte della strada. Sta anche supponendo che alla madre non piacciano.
zurück zum  Buch Cosmopolitismo Riflessivo - Educare alle Comunità Inclusive attraverso l’Indagine Filosofica"
Cosmopolitismo Riflessivo Educare alle Comunità Inclusive attraverso l’Indagine Filosofica
Titel
Cosmopolitismo Riflessivo
Untertitel
Educare alle Comunità Inclusive attraverso l’Indagine Filosofica
Herausgeber
Ediciones La Rectoral
Lizenz
CC BY-NC-SA 4.0
Abmessungen
21.0 x 29.7 cm
Seiten
174
Kategorien
Lehrbücher PEACE Projekt
Web-Books
Bibliothek
Datenschutz
Impressum
Austria-Forum
Austria-Forum
Web-Books
Cosmopolitismo Riflessivo