Web-Books
im Austria-Forum
Austria-Forum
Web-Books
Lehrbücher
PEACE Projekt
Cosmopolitismo Riflessivo - Educare alle Comunità Inclusive attraverso l’Indagine Filosofica
Seite - 89 -
  • Benutzer
  • Version
    • Vollversion
    • Textversion
  • Sprache
    • Deutsch
    • English - Englisch

Seite - 89 - in Cosmopolitismo Riflessivo - Educare alle Comunità Inclusive attraverso l’Indagine Filosofica

Bild der Seite - 89 -

Bild der Seite - 89 - in Cosmopolitismo Riflessivo - Educare alle Comunità Inclusive attraverso l’Indagine Filosofica

Text der Seite - 89 -

hANADI (mANUALE) 89 Questa rappresentazione (scena) può essere preparata e recitata dagli studenti, o può anche essere preparata prima dal facilitatore della sessione, e poi rappresentata dagli studenti o anche da altre persone (altri facilitatori/insegnanti, studenti di altre classi). La rappresentazione/scena è rappresentata davanti alla classe. Quando è termina- ta, il facilitatore chiede agli studenti della classe che cosa ne pensano e cosa cam- bierebbero per poter avere un altro finale (migliore se possibile). Se i cambiamenti suggeriti sono collegati alle attitudini o al comportamento di uno dei personaggi allora il facilitatore chiederà alla persona che suggerisce questi cambiamenti di prendere parte alla rappresentazione. Il facilitatore quindi chiede al gruppo di rap- presentare di nuovo la scena incorporando il nuovo partecipante e incorporando la sua prospettiva. Allora la discussione può essere guidata usando il piano di discussione sulle alter- native. Questa attività si ispira al Teatro Forum (vi raccomandiamo di cercare ulteriori infor- mazioni sul Teatro Forum) prima di organizzare l’attività.1 Piano di discussione: Alternative 1. Per te è generalmente facile o difficile trovare alternative a una idea o a un piano? 2. Trovi facile o difficile accettare una alternativa ad una tua idea proposta da qual- cun altro ? 3. Avevi pianificato di fare qualcosa che ora non è più possibile perchè le circostanze sono cambiate ma avete trovato un’alternativa. E’ possibile che l’alternativa si riveli migliore del piano originale, o è sempre peggiore perchè non era la prima opzione? 4. Quando qualcuno ha una idea che non avevi mai preso in considerazione, come ti senti di solito nei confronti di questa idea? Epilogo: Ritorno a casa Idea guida 1: Amicizia tra ragazzi e ragazze Potete trovare risorse sul concetto di “amicizia” nel manuale di Christian, episodio 1, idea guida “Amicizia/cameratismo”, e nel manuale di Tina e Amir, episodio 3, idea guida 4, piano di discussione su “Amici/amicizia” e anche nel manuale di Ella, , episodio 7, idea guida 1 ed esercizio sull’ “Amicizia”. 1 Sul Teatro Forum vedi www.utopie.it/formazione/teatro_forum.htm.
zurück zum  Buch Cosmopolitismo Riflessivo - Educare alle Comunità Inclusive attraverso l’Indagine Filosofica"
Cosmopolitismo Riflessivo Educare alle Comunità Inclusive attraverso l’Indagine Filosofica
Titel
Cosmopolitismo Riflessivo
Untertitel
Educare alle Comunità Inclusive attraverso l’Indagine Filosofica
Herausgeber
Ediciones La Rectoral
Lizenz
CC BY-NC-SA 4.0
Abmessungen
21.0 x 29.7 cm
Seiten
174
Kategorien
Lehrbücher PEACE Projekt
Web-Books
Bibliothek
Datenschutz
Impressum
Austria-Forum
Austria-Forum
Web-Books
Cosmopolitismo Riflessivo