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Cosmopolitismo Riflessivo - Educare alle Comunità Inclusive attraverso l’Indagine Filosofica
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ELLA (mANUALE) 51 chi starnutisce ha il raffreddore. Ma a volte noi facciamo assunzioni alle quali non abbiamo ra- gione di credere o le ragioni per credere ad esse sono false. Spesso siamo inconsapevoli delle assunzioni. l’abilità di riconoscere le assunzioni ci aiuta a diventare consapevoli di quelle che noi o gli altri facciamo. Possiamo quindi chiederci: “Ho delle ragioni per credere che queste as- sunzioni siano corrette?” Dovremmo imparare ad essere capaci di specificare le assunzioni che sottendono una particolare asserzione, dove la verità dell’asserzione dipende dalle assunzioni. Esercizio: Scoprire assunzioni sottostanti Vedi se riesci a scoprire quale assunzione è stata fatta. Poi dici se le inferenze sono ok o no. Situazione Assunzione L’inferenza L’inferenza sottostante è ok non è ok Valentin guarda Saif Valentin lo accuserà di avere preso la sua focaccia Sonia non mangia il Sonia è vegetariana prosciutto Ella gioca con il suo cane A Ella piacciono i cani Saif è alto Saif deve essere un giocatore di pallacanestro Manar ha starnutito Manar ha il raffreddore Il ragazzo è grasso Deve essere molto pigro Susan è austriaca Susan deve essere una buona sciatrice Il suo nome è John John deve venire dal Regno Unito Un uomo è arrestato Deve essere colpevole di un reato Il traffico si ferma Il semaforo deve essere rosso Idea guida 5: Cultura del cibo il ruolo del cibo nelle pratiche culturali e nelle credenze religiose è complesso e varia tra individui e comunità. ogni spiegazione o introduzione non riuscirà ad includere tutto in un argomento così diversificato e complesso. Il cibo è una parte importante dell’osservanza religiosa per molte fedi ad esempio il Cristianesimo, l’Islam, l’Ebraismo, il Buddismo, l’In- duismo...le regole relative al cibo variano per ciascuna fede, comunità ed individuo. Comprendere il ruolo del cibo nelle pratiche culturali e religiose è una parte importan- te del mostrare rispetto e del rispondere ai bisogni delle persone. ad ogni modo è anche importante evitare di formulare assunzioni circa la cultura e le credenze di una persona. Potrete trovare ulteriori risorse per il concetto di “cultura del cibo” nel manuale di Chri- stian, episodio 10. Piano di discussione: Comprendere il ruolo del cibo 1. Se ospitate persone di diversi background e preparate del cibo per loro, cosa dovre- ste tenere in considerazione?
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Cosmopolitismo Riflessivo Educare alle Comunità Inclusive attraverso l’Indagine Filosofica
Title
Cosmopolitismo Riflessivo
Subtitle
Educare alle Comunità Inclusive attraverso l’Indagine Filosofica
Editor
Ediciones La Rectoral
License
CC BY-NC-SA 4.0
Size
21.0 x 29.7 cm
Pages
174
Categories
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