Web-Books
in the Austria-Forum
Austria-Forum
Web-Books
Lehrbücher
PEACE Projekt
Cosmopolitismo Riflessivo - Educare alle Comunità Inclusive attraverso l’Indagine Filosofica
Page - 76 -
  • User
  • Version
    • full version
    • text only version
  • Language
    • Deutsch - German
    • English

Page - 76 - in Cosmopolitismo Riflessivo - Educare alle Comunità Inclusive attraverso l’Indagine Filosofica

Image of the Page - 76 -

Image of the Page - 76 - in Cosmopolitismo Riflessivo - Educare alle Comunità Inclusive attraverso l’Indagine Filosofica

Text of the Page - 76 -

76 COsmOPOLITIsmO RIfLEssIvO che giustificano anche ciò che facciamo e per quelle cause che introducono una di- mensione morale (ossia se è moralmente buono). Nelle frasi seguenti, mettete una x nella casella che scegliete e spiegate la ragione della scelta. Causa Ragione Ambedue ¿…? Juan ha bevuto molta acqua perché aveva sete. Pedro ha copiato all’esame perché, se fosse sta- to bocciato, il padre lo avrebbe punito. Aurora ha aiutato Ana a fare gli esercizi perché erano amiche. Juan ha spinto Luis al parco giochi e Luis l’ha colpito. La maestra ha chiesto chi avesse rotto la sedia e Luis ha detto che era stato André per evitare che fosse punita tutta la classe. Juan non invita Antonio al suo compleanno perché non gli piace. Pedro non mangia uova perchè è allergico alle uova. Andarono tutti al cinema perché tutti volevano vedere il film. Pedro va a scuola perché lo vuole la famiglia. Antonio arriva tardi a scuola perchè si alza tardi. Episodio 4: Progettare uno spettacolo per il festival locale Idea guida 1: Diritti e doveri dei bambini abbiamo già trattato di questo tema nell’idea guida 1, ma per studiare i diritti e i doveri dei bambini più approfonditamente proponiamo un piano di discussione e due esercizi che si focalizzano non solo sui diritti e sui doveri universali ma più specificamente sui diritti e sui doveri dei bambini. Potete trovare altre risorse sul concetto di “diritti e doveri”nel manuale di Tina & Amir epi- sodio 1, Idea guida 1 “Diritti dei bambini” e nel manuale di Ella, episodio 6, idea guida 3. Piano di discussione: I bambini hanno gli stessi diritti e doveri degli adulti? 1. I bambini hanno diritto al cibo? Hanno diritto alla casa? Anche gli adulti hanno questi diritti? E il dovere di mangiare? Sia gli adulti sia i bambini lo hanno? 2. I bambini hanno diritto al lavoro? E gli adulti? 3. Gli adulti hanno il dovere di lavorare? E i bambini?
back to the  book Cosmopolitismo Riflessivo - Educare alle Comunità Inclusive attraverso l’Indagine Filosofica"
Cosmopolitismo Riflessivo Educare alle Comunità Inclusive attraverso l’Indagine Filosofica
Title
Cosmopolitismo Riflessivo
Subtitle
Educare alle Comunità Inclusive attraverso l’Indagine Filosofica
Editor
Ediciones La Rectoral
License
CC BY-NC-SA 4.0
Size
21.0 x 29.7 cm
Pages
174
Categories
Lehrbücher PEACE Projekt
Web-Books
Library
Privacy
Imprint
Austria-Forum
Austria-Forum
Web-Books
Cosmopolitismo Riflessivo